Concorso “Quando i ragazzi ci insegnano” e Premio nazionale “BooktuberPrize”

Il Centro per il Libro e la Lettura del Ministero della Cultura (MiC), in collaborazione con il Ministero dell’istruzione e del merito (MIM) ed il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), promuove anche per questo anno scolastico i Concorsi per le scuole “Quando i ragazzi ci insegnano” e “BooktuberPrize”.

Il Concorso “Quando i ragazzi ci insegnano”, è dedicato alle scuole secondarie di secondo grado. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di stimolare e abituare gli studenti alla lettura e favorire lo scambio fra gruppi di studenti italiani in Italia e all’estero, mettendoli in contatto attraverso la rete delle scuole italiane all’estero e in collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura.

Il Concorso “BookTuberPrize” è un Premio nazionale dedicato alle Scuole secondarie di I e II grado. I booktubers leggono libri, ne parlano e li condividono; fanno conoscere le loro letture preferite registrando dei video che vengono caricati in rete: sono dei “video-bloggers” attivi nel campo dell’editoria.

Si rende noto che entrambi i concorsi hanno scadenza 31 maggio 2024. Per indicazioni di dettaglio si rimanda ai regolamenti allegati alla presente comunicazione. Per ulteriori informazioni si potrà contattare il “Centro per il libro e la lettura”, all’indirizzo e-mail: scuola.cepell@beniculturali.it .

Allegati