Giornata Nazionale del DONO – #DonoDay 4 ottobre 2022

Con nota prot. 190 del 26 gennaio 2022, in occasione della Giornata Nazionale del Dono che si celebra il 4 ottobre di ogni anno, il Ministero dell’Istruzione invita gli studenti e le studentesse delle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado a partecipare all’iniziativa in oggetto, promossa dall’Istituto Italiano della Donazione (IID), per diffondere la cultura del dono. Le scuole interessate alla partecipazione possono aderire alle iniziative attraverso il sito dell’Istituto https://giornodeldono.org/adesione-scuole/.

Oltre alle iniziative previste in occasione della Giornata Nazionale del Dono, l’Istituto propone alle scuole anche la partecipazione alla 8^ edizione del concorso #DonareMiDona – racconta la tua idea di dono.

In allegato alla presente nota sono fornite informazioni di dettaglio ed il regolamento del concorso, la cui premiazione si terrà durante le celebrazioni #DonoDay2022.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare gli uffici dell’IID all’indirizzo:

comunicazione@istitutoitalianodonazione.it

Nota e regolamento allegati sono consultabili anche sul sito web del Ministero dell’Istruzione al link https://www.miur.gov.it/web/guest/-/giornata-nazionale-del-dono-donoday-4-ottobre-2022-.

Allegati