Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole – 22 novembre 2021

Con nota prot. 45005 del 16 novembre 2021, in occasione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il Ministero dell’Istruzione invita le scuole a celebrare la stessa realizzando attività finalizzate alla conoscenza dei rischi legati al contesto territoriale, alla promozione della cittadinanza sociale degli studenti per la riduzione dei rischi e alla diffusione della cultura della sicurezza per la tutela della persona umana.

Inoltre, le istituzioni scolastiche del sistema nazionale di istruzione sono invitate a partecipare al contest “Sicura solo se si ha cura” che si articolerà su Instagram (o su altri canali online), al fine di sensibilizzare scuole, alunni, personale in servizio, famiglie, società civile sul tema della sicurezza a scuola. Da martedì 16 a venerdì 26 novembre si potrà pubblicare sul profilo Instagram della scuola (o su altro canale online in uso) uno o più messaggi, narrazioni, video o foto, sul tema “La scuola è sicura se…”. I messaggi devono essere pubblicati utilizzando nei contenuti in evidenza l’hashtag #ScuolaSiCura e menzionando l’account istituzionale @NoiSiamoLeScuole.

Sul sito internet del Ministero dell’istruzione https://www.istruzione.it/edilizia_scolastica/giornata_sicurezza.shtml sono pubblicate tutte le informazioni relative alla Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole.

Allegati