Formazione “Geronimo Stilton e i diritti dei bambini nell’ambiente digitale”

L’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza organizza il percorso formativo in oggetto rivolto agli insegnanti e alle classi della scuola primaria, in programma ad avvio anno scolastico 2022/2023 e realizzato in collaborazione con l’Istituto degli Innocenti di Firenze. Il percorso, che si avvale della nuova edizione del libro illustrato “Geronimo Stilton – Alla scoperta del mondo digitale”, intende promuovere l’utilizzo corretto delle nuove tecnologie e si svolgerà online con la durata di 25 ore suddivise in 7 webinar di formazione di 3 ore ciascuno, e 2 webinar di 2 ore ciascuno di accompagnamento e supervisione delle attività da realizzare in classe.

Per iscriversi è necessario inviare una mail di adesione a: formazione@istitutodeglinnocenti.it; e per conoscenza: segreteria@garanteinfanzia.org; e/o iscriversi tramite il portale Sofia del M.I., le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al numero massimo consentito.

Maggiori informazioni sul sito web https://www.garanteinfanzia.org/educazione-digitale-formazione-gratuita-docenti-della-primaria-con-il-kit-di-geronimo-stilton

Allegati