Progetto e concorso “LEX GO” – Formazione docenti per l’anno scolastico 2021-22

Con nota prot. 791 del 13 gennaio 2022, nell’ambito del Protocollo d’Intesa sottoscritto nel 2021, il Ministero dell’Istruzione invita i docenti delle scuole secondarie di secondo grado a partecipare all’iniziativa in oggetto “Educare e formare alla legalità e ai valori della giustizia allo scopo di promuovere il pieno sviluppo della persona e i diritti di cittadinanza“, organizzata dall’Associazione Nazionale dei Magistrati, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e che prevede una serie di incontri formativi tenuti da magistrati e rivolti ai docenti, lo svolgimento di attività didattiche nelle classi dei docenti partecipanti e la produzione di elaborati per la partecipazione al concorso.

Si invitano i docenti interessati alla partecipazione a inoltrare la scheda di iscrizione allegata entro il 31 gennaio 2022, con l’indicazione dell’area formativa di interesse e delle classi a cui intendono proporre l’attività formativa, all’indirizzo mail uff3@istruzioneer.gov.it, indicando nell’oggetto “Partecipazione a progetto LEX GO”. Per i docenti che effettueranno l’iscrizione seguirà comunicazione del calendario degli incontri di formazione tenuti dai magistrati coinvolti nel progetto. Maggiori informazioni su tempistiche e caratteristiche del progetto nella nota allegata.


PROROGA

Con nota del Ministero dell’Istruzione prot.2292 del 3 febbraio 2022 “integrazione della circolare prot. 1040 del 13/01/2021 “Progetto e concorso LEX GO”– Educare e formare alla legalità e ai valori della giustizia allo scopo di promuovere il pieno sviluppo della persona e i diritti di cittadinanza – Formazione docenti per l’anno scolastico 2021-2022” il termine per l’iscrizione dei docenti interessati è fissato al 14 FEBBRAIO 2022.


Variazione data consegna elaborati

Si comunica che, per ragioni organizzative connesse alla diffusa adesione all’iniziativa da parte delle scuole, ​​il termine ultimo per l’invio degli elaborati delle classi all’indirizzo di posta elettronica posta@associazionemagistrati.it, ai fini della loro valutazione da parte della Consulta dei ragazzi dell’A.N.M., è anticipato al giorno 30 aprile 2022

Allegati