Settimana Nazionale della RiGenerazione 3-5 novembre 2021

Con nota n. 2289 del 13 ottobre 2021 allegata, il Ministero dell’Istruzione invita le Istituzioni scolastiche ad aderire all’iniziativa in oggetto, che si svolgerà nelle giornate dal 3 al 5 novembre 2021, per supportare i ragazzi e le ragazze alla comprensione del legame imprescindibile tra uomo e natura, al fine di renderli attori del cambiamento e della diffusione di comportamenti virtuosi anche presso gli adulti. Le scuole sono invitate a promuovere azioni educative inerenti la sostenibilità ambientale presso le nuove generazioni che abitano e
abiteranno la scuola e la società.

La Settimana sarà accompagnata da attività di comunicazione e di condivisione dei contenuti e delle iniziative realizzate, da parte del Ministero dell’istruzione per diffondere esperienze educativo didattiche positive e buone pratiche. A tal proposito è presente una sezione dedicata al Piano RiGenerazione Scuola (https://www.istruzione.it/ri-generazione-scuola/index.html ) dove saranno reperibili tutte le informazioni utili per studenti, famiglie e personale scolastico.

Le istituzioni scolastiche potranno partecipare alla settimana della RiGenerazione manifestando la propria adesione – e al contempo segnalando eventuali iniziative adottate con una breve descrizione delle stesse e indicazione di un proprio referente – al seguente indirizzo mail rigenerazionescuola@istruzione.it entro e non oltre il 27 ottobre 2021.