Offerta formativa in materia di Educazione stradale a.s 2021-22

Si informa che sulla piattaforma del Ministero dell’ Istruzione  http://www.edustrada.it – finalizzata alla promozione e al monitoraggio delle iniziative di educazione stradale sul territorio nazionale – è disponibile la nuova offerta formativa in materia di educazione stradale per l’a.s. 2021/22, rivolta alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.
Le iscrizioni ai progetti didattici sono aperte sulla piattaforma dal 1 settembre al 31 ottobre 2021 e verranno automaticamente trasmesse agli enti che offrono la formazione (Polizia Stradale, Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Dipartimento di Psicologia dell’Università “Sapienza” di Roma, Automobile Club d’Italia, Fondazione ANIA, Federazione Ciclistica Italiana, Federazione Motociclistica Italiana), i quali, in base alla propria disponibilità e organizzazione territoriale, programmeranno le modalità di erogazione e contatteranno le scuole partecipanti durante l’anno scolastico.
Si rappresenta inoltre che sulla piattaforma EDUSTRADA è stato pubblicato anche il Report annuale di partecipazione ai progetti EDUSTRADA promossi dal Ministero dell’Istruzione nello scorso anno scolastico. https://www.educazionedigitale.it/edustrada/wp-content/uploads/2021/09/REPORT-EDUSTRADA-ANNO-SCOLASTICO-2020-21.pdf
Si allega la nota del Ministero dell’Istruzione n. 1943 del 7-9-2021

Allegati