Concorso Nazionale “La Cittadinanza del Mare”

Con nota prot. 545 del 3 maggio 2021, il Ministero dell’Istruzione e il Comando Generale delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera indicono, per l’anno scolastico 2021/2022, il concorso nazionale in oggetto, invitando le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado a promuovere iniziative sul tema oggetto del bando, avvalendosi anche dei Comandi Regionali della Guardia Costiera, di cui si allegano i riferimenti, per sensibilizzare le studentesse e gli studenti sulla cultura del mare, inteso come risorsa di grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico. Il tema del Concorso “La Cittadinanza del Mare” scelto per l’Anno Scolastico 2021/2022, è quello dei “Cambiamenti climatici e sostenibilità”.

Gli elaborati accompagnati da una scheda tecnica, posta in allegato, dovranno pervenire al Ministero dell’istruzione – Concorso “La Cittadinanza del Mare” – Ministero dell’Istruzione, Viale Trastevere 76 A – 00153 Roma – Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali – Segreteria Tecnica, entro e non oltre il 31/01/2022.

Gli elaborati digitali, corredati della scheda di partecipazione e con le stesse indicazioni previste per l’invio postale, potranno essere inviati all’indirizzo di posta elettronica: elaborati.studenti@istruzione.it, sempre entro e non oltre il 31/01/2022.

Si allegano nota MI con i riferimenti dei referenti delle Direzioni Marittime e Bando di concorso con allegata la scheda di iscrizione.

Allegati