Concorso nazionale “Rileggiamo l’articolo 34 della Costituzione”

Il Ministero dell’Istruzione, l’Associazione Articolo 21, la Federazione Nazionale della Stampa Italiana, la Rai -Radiotelevisione Italiana, l’Associazione Italiana Costituzionalisti e l’Ordine dei Giornalisti promuovono, per l’anno scolastico 2020/2021, il Concorso nazionale in oggetto, rivolto alle istituzioni scolastiche di secondaria di secondo grado, per approfondire il tema del diritto all’istruzione e suggerire proposte che possano riformare una scuola che offra a tutti, senza discriminazioni, pari opportunità. I partecipanti sono invitati a produrre un elaborato scritto che dovrà presentarsi come l’abbozzo concettuale di una campagna promozionale che la Rai, media partner del concorso, potrebbe realizzare.

Le domande di adesione devono essere compilate, riempiendo l’apposito modulo d’iscrizione presente sul sito web del concorso: www.rileggiamolarticolo34.it  specificando la denominazione dell’istituto scolastico, il codice meccanografico dell’istituto, la provincia di appartenenza, il nome e l’email del responsabile docente e il numero degli studenti partecipanti. Le istituzione scolastiche che vorranno partecipare al concorso nazionale, potranno iscriversi dal 15 ottobre 2020 al 9 febbraio 2021, compilando il modulo presente sul sito web del concorso.

Una volta redatti, gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 1° aprile 2021, caricandoli sull’apposita sezione presente sulla home page del sito.

In allegato nota MI prot. 1700 del 15 ottobre 2020 e bando di concorso.

 

Allegati