“Rinascimente: Crescere Comunità Educanti”-BANDO 2018 Fondazione Amiotti

In occasione del 50° anniversario della sua costituzione, la Fondazione Enrica Amiotti indice il Bando “Rinascimente: Crescere Comunità Educanti” per selezionare 10 Istituti scolastici di tutta Italia, supportandoli nella loro innovazione pedagogica e organizzativa negli aa.ss. 2018/2019 e 2019/2020, nel segno dei venti valori educativi del Manifesto Rinascimente reperibile al link diretto https://rinascimente.org/manifesto-rinascimente/  e all’interno delle quattro Aree (Educazione alla Bellezza, al Benessere, all’Impegno sociale e alla Condivisione) su cui si concentra l’attività della Fondazione.

Il Bando del Cinquantenario si propone di favorire l’ideazione, la costruzione, messa a modello, diffusione e documentazione di comunità educanti aperte e vitali, costruite intorno agli Istituti scolastici, con gli alunni al centro di un processo educativo che crea consapevolezza, capacità, competenze per la vita e il benessere individuale e sociale, coinvolgendo i docenti, le famiglie, gli enti e le associazioni del territorio.

Il Bando è riservato alle istituzioni scolastiche che coinvolgono nel progetto almeno due ordini di scuola tra Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado.

Scadenza domanda di partecipazione: ORE 20.00 DI LUNEDÌ 9 LUGLIO 2018

Selezione dei dieci Istituti vincitori: ENTRO IL 17 SETTEMBRE 2018

Bando completo in allegato e scaricabile al link diretto https://fondazioneamiotti.org/bando50anni/

Allegati